MISSION E VALORI

MISSION E VALORI
In un’ottica di progresso e miglioramento generale delle condizioni di vita, FM Automazione si impegna ogni giorno per garantire la massima qualità di prodotti e servizi. Obiettivo principale è quello di agevolare i clienti nella transizione verso un futuro sempre più tecnologico e sostenibile. I valori del gruppo rappresentano il patrimonio condiviso della cultura di F.M. Automazione. Essi costituiscono i principi cardine su cui si fonda la politica aziendale.

BILANCIO DI SOSTENIBILITA'
Il concetto di sviluppo sostenibile è stato introdotto nel rapporto Brundtland del 1987 della commissione mondiale sull'ambiente e lo sviluppo, intitolato «Il nostro futuro comune», come:

«uno sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri».

A fine settembre 2014 l'Unione Europea ha approvato la Direttiva UE 2014/95 che stabilisce nuovi standard minimi di reporting in materia ambientale e sociale, in relazione alla gestione del personale, al rispetto dei diritti umani e alla lotta alla corruzione attiva e passiva. Ogni stato membro era tenuto a recepire la direttiva entro il 2016.
Il 30 dicembre 2016, la Direttiva 95/2014 è stata recepita nell'ordinamento italiano attraverso il Decreto legislativo n. 254 in materia di «comunicazione di informazioni di carattere non finanziario e di informazioni sulla diversità da parte di talune imprese e di taluni gruppi di grandi imprese» entrato in vigore il 25 gennaio 2017. Il decreto legislativo si applica alle grandi imprese che sono tenuto a redigere un documento di rendicontazione non finanziariaa DNF.

F.M. Automazione pur essendo libera da ogni obbligo normativa ha deciso di aderire a quanto previsto nella normativa e produrre un "Bilancio di Sostenibilità" per raccontare il proprio impegno in questo campo.

 

F.M. AUTOMAZIONE PER IL SOCIALE
Sempre attenta ai bisogni del proprio territorio l'azienda sostiene numerose iniziative e associazioni locali.
In particolare  F.M. Automazione è onorata di supportare ASD Valcavallina Sport che da anni organizza con grande successo una scuola di MTB Mountain Bike per ragazzi con disabilità.
La società sportiva accoglie e segue i ragazzi affiancandoli con maestri preparati e certificati nella misura di quasi 1 a 1 e fornisce tutto il materiale necessario come biciclette, divise e dispositivi di protezione. Ai ragazzi e alle loro famiglie vengono inoltre proposte attività ricreative e partecipazione ad eventi anche di livello nazionale.

MISSION E VALORI

INNOVAZIONE

INTEGRITA'

APPARTENENZA

PASSIONE

QUALITA'

FUTURO

TOP