F.M. Automazione offre un continuo contatto con i propri clienti, tramite un servizio di assistenza tecnica, hot-line telefonica, e-mail e web in tutte le fasi successive alla realizzazione dei sistemi.
FAT e SAT
I collaudi finali delle nostre soluzioni di automazione che possono essere composte da hardware e software, così come descritto dal nostro Sistema di Qualità ISO9001 si concretizzano in due fasi distinte:
- FAT Factory Acceptance Test - collaudo interno finale
in questa fase, presso i locali di F.M. Automazione vengono testate tutte le funzionalità del sistema in esame. Attraverso le procedure, moduli di test e verbali previsti dal Sistema di Qualità si procede partendo dai test di base fino a i test specifici per ogni sistema prodotto.
- SAT Site Acceptance Test - collaudo finale presso cliente in questa fase, presso i locali del cliente finale, sempre seguendo quanto previsto dalle procedure standardizzate vengono testate tutte le funzionalità del sistema integrato nell'ambiente industriale in cui è stato progettato per operare. Alla fine di questa fase viene rilasciato un verbale di collaudo che ne certifica l'idoneità alla fase di "commissioning" e propedeutica alla successiva entrata in fase di produzione.
COMMISSIONING
a seguito del SAT (collaudo presso il cliente) si avvia la fase detta di "commissioning" che ha lo scopo di far progredire il sistema progettato dalla fase di installazione alla fase di pieno funzionamento in conformità con quanto progettato. In questa fase si concretizza solitamente anche la consegna del sistema dal fornitore al cliente finale.
FASI SUCCESSIVE
Nelle fasi successive offriamo servizi di
- Training al personale di conduzione e manutenzione del sistema di automazione fornito. I corsi possono essere svolti in presenza presso il cliente o da remoto utilizzando le tecnologie più adeguate.
- Affiancamento al personale operante sul sistema durante la fase di avviamento alla produzione.
- Assistenza e manutenzione
- Manutenzione preventiva
- Manutenzione ordinaria
- Manutenzione straordinaria
- Servizio di reperibilità
- Assistenza tecnica
siamo in grado di redigere e gestire piani di manutenzione programmata e interventi di natura straordinaria
in ogni parte del mondo o da remoto dalla nostra sede utilizzando anche tecnologie avanzate dedicate che si appoggiano su sistemi software e dispositivi come visori e occhiali intelligenti o applicazioni AR di realtà aumentata (AR Augmented Reality).